QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI "COOKIE": VUOI SAPERNE DI PIU'?   

Faenza, solidarietà: CEFF e GRD insieme nel temporary shop Le Botteghe


Faenza, solidarietà: CEFF e GRD insieme nel temporary shop Le Botteghe
Nei locali di via Pistocchi 10, una sperimentazione per promuovere consumi solidali e sostenere percorsi di autonomia lavorativa per persone con disabilità
In occasione delle prossime festività natalizie CEFF e GRD hanno deciso di collaborare per la realizzazione del temporary shop Le Botteghe, quale occasione per sperimentare la possibilità di dar vita a un nuovo progetto integrato per meglio rispondere ai bisogni delle persone con disabilità del territorio.

La cooperativa CEFF F. Bandini gestisce infatti, tra le altre attività, L'AltraBottega, negozio di prodotti equosolidali; L'Associazione GRD gestisce, tra le altre attività, La Bottega della Loggetta, negozio laboratorio; entrambe queste attività sono finalizzate allo sviluppo di competenze personali, professionali e di autonomia di persone con disabilità.

Dal 7 dicembre, grazie alla disponibilità dell'Amministrazione comunale che ha concesso in comodato temporaneo i locali, prenderà avvio questa sperimentazione nei locali di via Pistocchi n. 10. Sarà insieme l'occasione per promuovere, attraverso gli acquisti dei regali di Natale, consumi equi e solidali e soprattutto sostenere percorsi di autonomia e integrazione delle persone con disabilità.

Indietro   Stampa