QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI "COOKIE": VUOI SAPERNE DI PIU'?   

Quando le cose vengono fatte con il cuore


Quando le cose vengono fatte con il cuore
Anche quest'anno gli studenti del Volta-Fellini sostengono i ragazzi di Cuore 21.

I ragazzi del liceo Volta-Fellini sono tornati a far visita a Cuore 21, cooperativa che lavora per i ragazzi con disabilità intellettiva, un incontro che sta ormai diventando un appuntamento annuale.

La collaborazione tra il Liceo Volta-Fellini e Cuore 21 sta diventando sempre più intensa e fruttuosa: durante l'anno scolastico, in occasione del "Talent show" ideato e realizzato dagli studenti per valorizzare le proprie passioni extra-scolastiche, i ragazzi di Cuore 21 sono stati invitati a partecipare con una performance di Club Alieno. In seguito alcuni studenti hanno visitato il centro, conosciuto i ragazzi e toccato con mano la ricchezza delle loro giornate e delle loro attività educative.

Le tante iniziative realizzate da questi giovani studenti hanno permesso di raccogliere dei fondi che hanno donato col fine di poter essere di aiuto e sostegno. E proprio ieri sono arrivati da noi sorridenti e pieni di energia, quattro studenti in rappresentanza di tutto l'Istituto per consegnare 600 euro.

Davide Donati, portavoce dell'Istituto, spiega: «Abbiamo deciso di sostenere anche quest'anno il lavoro che Cuore 21 realizza per i ragazzi con disabilità intellettiva e devolvere a loro quanto abbiamo raccolto, grazie anche alla collaborazione nata nel 2022. Siamo molto felici di questa amicizia e speriamo possa mantenersi e rinnovarsi di anno in anno. Il prossimo anno ci saranno le nuove nomine dei rappresentanti e confidiamo che ciò che è stato seminato in questi due anni possa continuare a dare i suoi frutti».

«Siamo grati del sostengo del Liceo Volta-Fellini - racconta Eleonora Gennari, una dei responsabili di Cuore 21 - è una collaborazione che sta crescendo e che sta portando nuovi progetti e nuove opportunità per i nostri ragazzi. E poi quando incontri giovani così pieni di idee e di belle intenzioni, ti viene solo voglia seguirli e realizzarle insieme a loro!”. Grazie giovani, grazie Liceo Volta- Fellini.


Indietro   Stampa