QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI "COOKIE": VUOI SAPERNE DI PIU'?   

Ultimi due appuntamenti con gli open day della Scuola Maria Ausiliatrice di Lugo


Ultimi due appuntamenti con gli open day della Scuola Maria Ausiliatrice di Lugo
 In vista delle iscrizioni all'anno scolastico 2021-2022 si potranno conoscere le sezioni nido, infanzia e primaria dell'Istituto salesiano sabato 16 e sabato 23 gennaio
Sono ancora due le occasioni in calendario per conoscere più da vicino la Scuola Maria Ausiliatrice di Lugo prima delle iscrizioni al nuovo anno scolastico: sabato 16 gennaio dalle 15.30 alle 18.00 e sabato 23 gennaio dalle 9.30 alle 12.00.
Durante le date di apertura, organizzate nel pieno rispetto delle norme di sicurezza previste, verranno presentati i tre servizi attivi: il Nido, la scuola dell'Infanzia e la scuola Primaria.

Le peculiarità che fanno della Scuola Maria Ausiliatrice un istituto all'avanguardia e di alta qualità sono diverse: l'offerta formativa ispirata agli insegnamenti di Don Bosco; l'alta attenzione data alla lingua inglese già a partire dalla scuola dell'Infanzia, con un numero di ore maggiore rispetto a quello previsto dai normali ordinamenti; il coinvolgimento dei bambini in attività informatiche e matematiche grazie alla sala attrezzata e ai laboratori dedicati e condotti anche da esperti esterni.

«Tra le peculiarità che ci teniamo a sottolineare ve ne è ancora un'altra - aggiunge la coordinatrice Alessia Bartolucci - quella che ci piace definire la nostra ‘vocazione all'accoglienza e alla cura di ogni bambino', un aspetto che non viene mai trascurato, ma anzi valorizzato in ogni tipo di attività che portiamo avanti».

L'Istituto Maria Ausiliatrice è gestito dal consorzio Solco Ravenna e dalla cooperativa sociale Progetto Crescita e si trova a Lugo in via Camillo Torres 35.
Per informazioni e per fissare il proprio appuntamento in una delle date previste telefonare allo 0545 900223 o scrivere a segreteriafma@solcoravenna.it.

Per vedere i video di presentazione della scuola www.scuolamariausiliatricelugo.org.

Indietro   Stampa