QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI "COOKIE": VUOI SAPERNE DI PIU'?   

Eletto il nuovo consiglio dei Giovani Imprenditori di Confcooperative Ravenna-Rimini


Eletto il nuovo consiglio dei Giovani Imprenditori di Confcooperative Ravenna-Rimini
I 32 giovani che hanno partecipato all'assemblea hanno votato all'unanimità 14 persone, 7 in rappresentanza del territorio ravennate e 7 del riminese
Si è svolta il 2 ottobre sulla piattaforma Zoom l'Assemblea dei Giovani Imprenditori di Confcooperative Ravenna-Rimini per l'elezione del nuovo Consiglio.

I 32 giovani cooperatori che hanno partecipato all'evento hanno votato all'unanimità 14 persone, 7 in rappresentanza del territorio ravennate e 7 del riminese. Livia Bertocchi, che per 5 anni ha ricoperto il ruolo di portavoce dei Giovani Imprenditori, ha ringraziato il gruppo uscente per il lavoro svolto, augurando ai nuovi eletti di cogliere le opportunità di confronto e di fare rete, che questo ruolo offre. Il direttore di Confcooperative Ravenna-Rimini, Andrea Pazzi, ha portato i saluti dell'Associazione, ricordando l'importanza di formare giovani cooperatori che possano, in un prossimo futuro, assumere ruoli di maggiore responsabilità nelle imprese. Pazzi ha affrontato anche il tema del percorso di fusione, che porterà entro fine anno, all'unificazione di Confcooperative Ravenna-Rimini e Confcooperative Forlì-Cesena, per arrivare alla nascita di Confcooperative Romagna.

Andrea Sangiorgi (Consorzio Solco), già vice presidente del gruppo giovani, ha elencato brevemente le prossime attività: percorso con Legacoop Generazioni (Accademy) in ottica ACI, proposta di percorso formativo e lavoro sulla bozza di statuto del futuro Gruppo Giovani Romagna. Mirca Renzetti (La Formica), già portavoce per il territorio riminese, ha coordinato la parte relativa alle votazioni elencando i nuovi candidati, che hanno avuto a disposizione qualche minuto ciascuno per presentarsi. Questi i nuovi consiglieri: Filippo Borghesi (La Fraternità), Riccardo Cappelli (comitato giovani soci La BCC e Centro Attività Vivaistiche CAV), Dora Casalino (Progetto Crescita), Michele Corbelli (Diapason), Cristina Cucca (La Romagnola), Giulia Diversi (Irecoop Emilia-Romagna), Serena Mariani (Il Millepiedi), Monica Montanari (Caviro), Mirca Renzetti (La Formica), Simone Righi (Confcooperative), Andrea Sangiorgi (Solco), Lorenzo Tasselli (LA BCC), Eugenio Urbinati (New Horizon), Elisa Zavoli (Fratelli è Possibile).

Il prossimo appuntamento è la prima riunione del nuovo Cda che si terrà il 12/10 (si svolgerà in forma mista: una parte in presenza e una parte in collegamento da remoto), dove verranno eletti il Presidente e il Vice Presidente e stabiliti i delegati per l'Assemblea Regionale. Inoltre si inizieranno a delineare i prossimi obiettivi e programmare le attività del gruppo.

Sopra, i giovani cooperatori in una foto d'archivio.

Indietro   Stampa