QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI "COOKIE": VUOI SAPERNE DI PIU'?   

Ciclat Trasporti Ambiente più vicina ai propri soci


Ciclat Trasporti Ambiente più vicina ai propri soci
La cooperativa di Ravenna si prepara all'assemblea del 29 giugno. Il presidente Gianni Angeli: “Andamento positivo nonostante i costi di gasolio e di attrezzature”

Ciclat Trasporti Ambiente, cooperativa di Ravenna che opera nel settore dell'igiene urbana e del trasporto, si prepara a incontrare i soci per la consueta assemblea di approvazione del bilancio. La data individuata, in seconda convocazione, è il 29 giugno, in mattinata: “Quest'anno abbiamo deciso di fare l'assemblea di sabato per dare la possibilità a tutti i soci, anche quelli che non abitano in Romagna, di partecipare - evidenzia Gianni Angeli, presidente di Ciclat Trasporti Ambiente -. Ci teniamo ad avere una buona partecipazione e nelle prossime settimane lavoreremo intensamente per raggiungere la massima affluenza possibile. Per chi non potrà essere fisicamente a Ravenna sarà data la possibilità di seguire l'assemblea, che sarà ordinaria e straordinaria, anche online”.

Per stringere il più possibile la relazione tra la cooperativa e i soci, nelle scorse settimane Ciclat Trasporti Ambiente ha organizzato un incontro a Ottana, in Sardegna, dove ha invitato tutti i soci presenti in regione: Dlr Ambiente, Eco Flap, Sardegna Ecology e Sceas. “È stato un dialogo, un confronto con chi svolge i servizi sul territorio - aggiunge Angeli -. Abbiamo parlato di servizi, di progettazione commerciale, di formazione e di certificazioni. Nella seconda metà dell'anno abbiamo in programma di fare almeno altri due incontri interregionali con i soci dell'area Sud e Centro-Nord”.

Proseguono intanto i progetti di Ciclat Trasporti Ambiente sul fronte impiantistico, settore che la cooperativa sta implementando tramite alcune società partecipate: a Toscanella di Dozza (BO) Cfg sta ultimando l'iter autorizzativo e attende il via alla costruzione dell'impianto, stessa cosa a Pietragalla (PZ) dove Stargreen è in attesa di dare il via alla costruzione dell'impianto di trattamento di rifiuti organici. Buone prospettive anche in Polonia dove Ciclat Trasporti Ambiente partecipa in Cor Natura, una società che gestirà un impianto di trattamento rifiuti.

“A fine 2023 abbiamo acquisito con una quota del 49% Gesam Srl, una società che gestisce un impianto di raccolta e selezione dei rifiuti a Porto Torres, in Sardegna. La quota di maggioranza è detenuta dal Gruppo Natura di Milano” prosegue il presidente di Ciclat Trasporti Ambiente.

I dati dell'andamento economico di Ciclat Trasporti Ambiente si confermano positivi con un fatturato 2023 di oltre 200 milioni di euro, in crescita rispetto all'anno precedente. Anche i primi mesi del 2024 sono in linea con le previsioni di crescita e la cooperativa è alla continua ricerca di nuovi lavori che accrescano anche le marginalità per le oltre 200 imprese associate e per la cooperativa. 


Indietro   Stampa