QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI "COOKIE": VUOI SAPERNE DI PIU'?   

Assicofra in crescita: +20% nel 2024 e nuove aperture in Romagna


Assicofra in crescita: +20% nel 2024 e nuove aperture in Romagna
La società del gruppo Cofra rafforza la presenza sul territorio con nuove assunzioni

Assicofra, società del gruppo Cofra di Faenza che si occupa di consulenza assicurativa, è in un periodo di forte crescita. Solo nel 2024 il portafoglio è aumentato di oltre il 20% e anche il personale è cresciuto in maniera significativa. L'amministratore delegato Giorgio Brusa spiega perché: “Il piano industriale avviato alcuni anni fa prevedeva questa crescita che, nei fatti, ha superato ogni nostra aspettativa - sottolinea -. Abbiamo aumentato in modo significativo il numero dei clienti e le attività programmate hanno dato risultati regolarmente superiori alle previsioni”.

Andiamo per ordine, a gennaio 2024 è avvenuta l'apertura di una nuova sub-agenzia a Cotignola. Come ha risposto la città?

“L'apertura della sede in centro a Cotignola (in corso Sforza, all'interno del centro commerciale Cotoniola) era attesa da tempo e l'investimento è stato adeguatamente preparato. A 12 mesi dall'inaugurazione possiamo già dire che il piano di rientro sta procedendo più rapidamente di quanto programmato, grazie a una forte attenzione dei cittadini e ai professionisti e alle professioniste che abbiamo destinato al territorio”.

Durante l'estate c'è stata poi la nascita del Consorzio Assicurazioni della Romagna, del quale Assicofra è socia fondatrice. Qual è l'obiettivo di questo progetto?

“L'obiettivo è creare un marchio ‘cooperativo' per le assicurazioni sul territorio della Romagna. Al consorzio partecipano altre società di consulenza assicurativa e, insieme, siamo in grado di fornire copertura su tutte le aree e in tutti i territori romagnoli, centrali e periferici”.

Tra le inaugurazioni c'è stata anche quella dei nuovi locali della sub-agenzia di Modigliana a ottobre. Probabilmente è presto per fare un bilancio ma avete già qualche riscontro positivo?

“I nuovi uffici sono molto più gradevoli, luminosi e spaziosi. Inoltre sono collocati in una zona più centrale della città e questo avrà certamente anche dei ritorni commerciali. Modigliana è un nostro presidio storico e siamo felici di poter fornire un servizio migliore ai clienti”.

Lo sviluppo più recente è stata l'acquisizione di un'agenzia del territorio di Forlì e Cesena. Per Assicofra si tratta di un territorio nuovo, cosa vi aspettate?

“Il territorio è importante, abbiamo un'agenzia a Forlì, in viale Italia 47, e un'agenzia a Cesena, in viale Bovio 420. Il nostro obiettivo è rispondere in maniera più capillare possibile a tutte le esigenze assicurative dell'area interessata. Abbiamo mantenuto il personale precedentemente occupato per dare continuità di lavoro e certezze ai soci e nei prossimi anni prevediamo di fare nuove assunzioni e aggiungere nuovi collaboratori”.

Quali progetti avete per il 2025?

“Il 2025 sarà l'anno in cui adegueremo la nostra struttura organizzativa alle nuove aperture, cercando nuovi collaboratori a Forlì e Cesena, per aumentare la nostra presenza tecnica e commerciale sul territorio. Abbiamo in progetto altre riqualificazioni di sub-agenzie storiche”. 

Nella foto l'amministratore delegato di Assicofra Giorgio Brusa


Indietro   Stampa