QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI "COOKIE": VUOI SAPERNE DI PIU'?   

Il 7 marzo un webinar pubblico sul linguaggio inclusivo


Il 7 marzo un webinar pubblico sul linguaggio inclusivo
Il seminario “La cura delle parole” è promosso da Confcooperative Romagna e curato dalla business writer Annamaria Anelli

Confcooperative Romagna organizza “La cura delle parole”, un webinar gratuito sul linguaggio inclusivo e rispettoso condotto dalla business writer Annamaria Anelli. L'appuntamento è per venerdì 7 marzo alle 11.30 sulla piattaforma Zoom (è necessario iscriversi per ricevere il link).

L'Unione territoriale romagnola sta portando avanti da diversi anni iniziative a sostegno della Parità di genere, come ad esempio la pubblicazione della guida “Scrivere sostenibile” del 2022 curata sempre da Annamaria Anelli, il recente ottenimento della certificazione della Parità di Genere (Uni PdR 125:2022) e l'avvio del servizio di consulenza e accompagnamento alle imprese che intendono certificarsi.

“Abbiamo voluto aprire questo webinar a chiunque sia interessato ad approfondire il tema del linguaggio e la sua importanza nelle dinamiche di genere ma non solo - evidenzia il direttore generale di Confcooperative Romagna, Andrea Pazzi -. Durante l'approfondimento, infatti, si parlerà anche di discriminazioni dovute all'ageismo, alla disabilità, alla religione, all'etnia e si daranno alcuni semplici esempi per vedere il mondo da un'altra prospettiva. Abbiamo organizzato l'incontro in occasione della Giornata internazionale della donna, l'8 marzo, ma sarà occasione per imparare le parole giuste per poter dire ‘no' a ogni tipo di discriminazione”.

Per iscriversi al webinar e ricevere il link a cui collegarsi, scrivere a romagna@confcooperative.it


Indietro   Stampa