QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI "COOKIE": VUOI SAPERNE DI PIU'?   

Il team infermieristico della Cra Galla Placidia ricevono il Daisy Award e Nursing Now Award


Il team infermieristico della Cra Galla Placidia ricevono il Daisy Award e Nursing Now Award
Premiati grazie a una segnalazione dei familiari di un'ospite per la competenza, la professionalità e l'empatia

Il team infermieristico della Casa Residenza Anziani Galla Placidia di Ravenna ha ricevuto il premio internazionale Daisy Award e Nursing Now Award, un premio dedicato a chi lavora nel settore dell'assistenza alla persona e che premia chi si distingue per professionalità, competenza ed empatia, privilegiando l'impatto sulla salute, la trasparenza nei comportamenti e l'etica.

Il premio è istituito da Cnai (la Consociazione nazionale delle associazioni infermiere/i) in collaborazione con la Fondazione internazionale Daisy Award e con l'iniziativa Nursing Now Italy. Dopo l'annuncio avvenuto qualche mese fa a Roma presso il Senato della Repubblica, il 13 marzo a Ravenna c'è stata la consegna ufficiale del premio, durante l'evento “Intelligenza artificiale e innovazione responsabile in Sanità”, promosso dal Nucleo Ravenna Cnai in collaborazione con il Distretto Sanitario di Ravenna.

La cra Galla Placidia è gestita dal Consorzio Solco Ravenna e dalla cooperativa Asscor. Il team di infermiere e infermieri premiato è composto da:  Ana Maria Cirstea, Iwona Jedrusiak Malgorzada, Gabriella Kali, Ewa Milakowska, Violeta Nowaczyk, Marika Amici, Mihaela Raluca Rusu, Lassaad Guizani, Joanna Ewaj Watral, Barbara Serafin.

Il team è stato segnalato agli enti del Premio dai familiari di un'ospite della struttura residenziale e la motivazione è riportata nell'attestato: “Durante la presenza della mamma di oltre 97 anni affetta da polifratture, il team ha garantito, in continuità con l'Unità operativa di Ortopedia, un'assistenza sanitaria attenta ai bisogni della mamma, consentendole di affrontare la fase terminale della vita con dignità e garantendo la presa in carico globale dell'assistenza e dei familiari”.

“Siamo molto grati per questo premio - sottolinea Marika Amici, membro del team e Responsabile delle attività infermieristiche -, perché è un riconoscimento dell'impegno che mettiamo in questa professione. Si tratta di un lavoro faticoso, sia dal punto di vista mentale che fisico. Questo premio è il risultato di un efficiente lavoro di squadra, non solo dell'equipe di infermieri, ma di tutto il personale che lavora alla cra Galla Placidia e che ogni giorno collabora per garantire un servizio di alta qualità alle persone che ospitiamo”.


Indietro   Stampa