QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI "COOKIE": VUOI SAPERNE DI PIU'?   

A Bologna un evento sulla medicina di genere


A Bologna un evento sulla medicina di genere
Organizzato dalla Commissione Dirigenti Cooperatrici di Confcooperative Emilia-Romagna

La Commissione Dirigenti Cooperatrici di Confcooperative Emilia-Romagna in collaborazione con l'associazione regionale, Confcooperative Sanità Emilia-Romagna e Cooperazione Salute, organizza un evento dedicato alla medicina di genere dal titolo “Che genere di medicina”. L'incontro si terrà il 10 marzo 2025 alle 9.30 al Palazzo della Cooperazione di Bologna.

L'incontro riunirà istituzioni, esponenti del mondo della ricerca e della medicina, oltre ai rappresentanti della cooperazione, per evidenziare il ruolo fondamentale di quest'ultima nell'offrire soluzioni concrete alle esigenze del settore sanitario. La medicina di genere è un tema sempre più centrale, poiché studi recenti dimostrano come sintomatologie, trattamenti e mezzi diagnostici possano avere risposte differenti tra il fisico femminile e quello maschile.

Fino ad oggi, la ricerca medica si è prevalentemente basata sul modello maschile, ma la crescente attenzione alla medicina di genere rappresenta non solo un passo avanti verso l'inclusione, ma anche una questione di responsabilità sociale e imprenditoriale. L'obiettivo dell'incontro è sensibilizzare le istituzioni e gli operatori sanitari su prassi più adeguate e inclusive.

Download del programma: scarica il pdf

Iscrizioni: docs.google.com/forms/che-genere-di-medicina


Indietro   Stampa