Mediazione aziendale: il 4 ottobre evento gratuito sul metodo Medianos, grazie a Fratelli è Possibile
“L'arte della mediazione in azienda. Giochiamo con Medianos” è il titolo dell'evento gratuito organizzato dalla cooperativa Fratelli è Possibile che si terrà venerdì 4 ottobre alle ore 21 a Rimini, presso l'Hotel Bellevue di piazzale Kennedy 12.
L'iniziativa è dedicata in particolare ad aziende e professionisti interessati a un approccio diverso e costruttivo nella gestione dei conflitti. Il programma prevede un approfondimento su Medianos insieme al suo ideatore, Massimiliano Ferrari, e alcune testimonianze di imprenditori e imprenditrici che hanno messo in pratica le strategie di questo metodo; il tutto condotto da Sara Bonacini, mediatrice aziendale della cooperativa Fratelli è Possibile.
“Medianos - sottolinea Sara Bonacini - è un metodo esperenziale diventato anche un gioco, che promuove la gestione dei conflitti, in ogni contesto, personale e lavorativo, attraverso i valori propri della mediazione: la prevenzione e la gestione assertiva di un conflitto, la capacità di governare le emozioni e di mettersi nei panni degli altri, il saper trovare soluzioni condivise. Può essere utilizzato anche durante convention, team building e formazioni su competenze trasversali”.
La cooperativa Fratelli è Possibile è partner di Medianos e utilizza anche questo metodo durante i servizi di mediazione aziendale che propone a imprese e professionisti.
Per chi volesse diventare facilitatore accreditato con il metodo Medianos, Ferrari propone il 4 e 5 ottobre il Camp Medianos, due giorni di formazione gratuiti, sempre a Rimini presso l'Hotel Bellevue.
Per informazioni e per iscrizioni a “L'arte della mediazione in azienda. Giochiamo con Medianos” e per il Camp Medianos: 392 9224995 (Cristina) - mediazioneaziendale@fratellipossibile.it.