QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI "COOKIE": VUOI SAPERNE DI PIU'?   

La stagione di concerti 'Capire la musica' a Ravenna dedica una serata a Bach


La stagione di concerti
I biglietti vanno a ruba per il duo Bahrami-Mercelli nella città dei mosaici 
La stagione musicale “Capire la Musica”, organizzata dalla Cooperativa ravennate Emilia Romagna Concerti, guarda al 3 febbraio 2020 come uno dei suoi appuntamenti più attesi. La serata "Bach a Sans Souci", infatti, accoglie il pianista Ramin Bahrami e il flautista Massimo Mercelli che da molto tempo costituiscono un duo di fama mondiale.
Se Bahrami si è esibito con una certa frequenza a Ravenna lo stesso non può dirsi per l'imolese Mercelli, la cui carriera in tutti i continenti non porta nella città bizantina da parecchi anni, lasciando i musicofili ravennati carichi di trepidazione.
Nella sala Corelli del Teatro Alighieri i due musicisti eseguiranno una serie di composizioni di Johann Sebastian Bach e del figlio Carl Philipp Emanuel, che prestava servizio nella Reggia di Sans Souci a Potsdam alla corte del Re Federico di Prussia, anch'egli musicista e flautista dilettante.
Il programma è già stato registrato su un CD della Decca, che sta riscuotendo grande successo.
I biglietti ancora disponibili, in rapido esaurimento, si possono acquistare presso la biglietteria del Teatro Alighieri o anche online sul sito www.teatroalighieri.org e hanno un prezzo che va dai 10 ai 5 euro.
Per informazioni scrivere a erconcerti1@yahoo.it

Indietro   Stampa