Turismo cooperativo, ad Assisi torna Bitac

La Borsa Italiana del Turismo Cooperativo e Associativo il 20 e il 21 febbraio
Si è aperta questa mattina ad Assisi la 18esima edizione della Bitac, la Borsa Italiana del Turismo Cooperativo e Associativo (20 e 21 febbraio 2025, complesso del Monte Frumentario). L'evento è promosso da Agci Culturalia, Confcooperative Cultura Turismo Sport e Legacoop Culturmedia, in collaborazione con il Comune di Assisi e l'AITR - Associazione Italiana di Turismo Responsabile.
BITAC si è una piattaforma unica per promuovere il turismo cooperativo e crea importanti connessioni tra cooperative, associazioni, operatori del settore e istituzioni pubbliche. Quest'anno, il tema centrale è “Un turismo sostenibile, inclusivo e responsabile”, che guiderà le discussioni sullo sviluppo territoriale, sull'innovazione tecnologica e sulle strategie necessarie a rispondere alle sfide del turismo post-pandemia.
Durante la due giorni di eventi, sono previsti dibattiti approfonditi, tavoli di progettazione condivisa e la consegna del Premio BITAC, che ogni anno celebra i migliori progetti di turismo cooperativo.
Per saperne di più sul programma bitac.org/bitac/