QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI "COOKIE": VUOI SAPERNE DI PIU'?   

Un torneo ludico al MAR, per attraversare l'Inferno insieme a Dante


Un torneo ludico al MAR, per attraversare l
 Domenica 28 novembre è in programma un torneo di "Comedia-Inferno", il gioco da tavolo promosso dagli Educatori Ludici della cooperativa sociale La Pieve
 In occasione della Mostra Un'Epopea Pop, il MAR-Museo d'Arte della città di Ravenna organizza un torneo basato sul gioco di carte Comedia-Inferno. L'appuntamento è per domenica 28 novembre presso i Laboratori didattici del Museo, dalle 15.30 alle 18.30. Gli operatori ludici accompagneranno i presenti durante il gioco, per cui non occorre conoscerlo per potersi iscrivere all'iniziativa. Al termine, chi avrà ottenuto il punteggio più alto vincerà il premio in palio.

L'iscrizione è gratuita e obbligatoria, occorre scrivere a prenotazionimar@ravennantica.org. Per partecipare è necessario il Green Pass.

Adatto dai 10 anni in su, Comedia-Inferno permette di accompagnare il Sommo Poeta e la sua guida Virgilio tra le perdute genti, attraversando i gironi infernali. I meccanismi di gioco sono semplici da imparare e l'ambientazione è avvincente e ispirata, grazie alle illustrazioni originali del Dorè. Il gioco, ideato da Federico Latini, è prodotto dalla casa editrice Sir Chester Cobblepot, che collabora con gli Educatori Ludici e la Cooperativa La Pieve allo sviluppo di giochi da tavolo inclusivi e stimolanti per tutti.

La mostra Un'Epopea Pop racconta la diffusione popolare di Dante Alighieri e del suo poema. Una narrazione di parole, suoni e immagini, dal cinema alle canzoni, dalla pubblicità ai fumetti, dal writing alla miriade di oggetti che ne riproducono la celebre icona, fino alle visioni dell'arte contemporanea con nomi della scena internazionale.


Indietro   Stampa