Incontro sulla sicurezza e protezione dei dati aziendali organizzato da BCC Romagnolo
In un momento storico come questo la sicurezza informatica e la protezione dei dati di aziende e professionisti sono fondamentali.
Giovedì 6 giugno a partire dalle ore 11.30 presso la Club House dell'Orogel Stadium Dino Manuzzi di Cesena si parlerà di cyber sicurezza nelle aziende: un evento organizzato da BCC Romagnolo intitolato “Difendi i tuoi dati dai malintenzionati: novità e strategie per difendere la tua azienda”.
L'incontro è aperto a tutti ma è rivolto principalmente a titolari di piccole e medie imprese del territorio, oltre a professionisti e tecnici del settore; la partecipazione è gratuita previa prenotazione tramite il sito della banca, fino ad esaurimento posti disponibili, al link www.bccromagnolo.it/eventi
Nel corso dell'incontro sono in programma interventi da parte di figure di rilievo nell'ambito della cyber security come Franco Callegati, Professore ordinario di Informatica presso l'Università di Bologna, Andrea Fusco Responsabile Digital Platforms & Open Banking Gruppo Bancario Iccrea e Marco Ramilli Group Chief Innovation Officer per Tinexta Spa.
A fare gli onori di casa saranno il Presidente della banca Roberto Romagnoli e il Direttore generale Daniele Bagni.
“La nostra banca ha sempre riservato una grande attenzione all'innovazione - afferma il Direttore Bagni - un impegno testimoniato da diversi premi e riconoscimenti assegnatici per i numerosi progetti innovativi realizzati. Come banca dobbiamo difenderci da frodi e attacchi informatici, un'azione quotidiana per protegge i dati della nostra clientela, nei confronti della quale svolgiamo anche un'azione di informazione sui possibili rischi e sui buoni comportamenti da seguire per evitare frodi e subire danni importanti. In questa particolare circostanza ci vogliamo dedicare alle aziende locali, offrendo un approfondimento con approccio molto pragmatico, raccontato da voci esperte”.
Questa iniziativa si inserisce nell'ambito della “BCC Innovation Week” la settimana dedicata all'innovazione promossa dal Gruppo BCC Iccrea e dalle BCC aderenti, che va dal 3 al 7 giugno, per parlare di innovazione e creare momenti di confronto sulle nuove tecnologie. Sono oltre 20 gli eventi organizzati in tutta Italia dalle Banche del Gruppo BCC Iccrea sui temi che riguardano l'intelligenza artificiale, le frodi e truffe informatiche, l'euro digitale, blockchain e in generale tutto ciò che attiene all'innovazione.
Andrea Coppini, Responsabile Divisione Digital Innovation e Multichannel del Gruppo BCC Iccrea, ha aggiunto “Siamo particolarmente soddisfatti dei risultati di questa iniziativa che ha portato all'organizzazione di un numero molto significativo di eventi su tutto il territorio italiano; il Gruppo BCC mediante le sue Banche vuole cogliere e valorizzare i benefici che nascono dalle nuove tecnologie a vantaggio delle proprie comunità, fare cultura, sensibilizzare il territorio e accrescere le risorse informative e progettuali che possono servire per cavalcare questo momento di forte cambiamento”.
Per prenotarsi all'evento occorre accedere alla pagina dedicata sul sito della banca al link: https://www.bccromagnolo.it/calendario/eventi/dettaglio.asp?i_menuID=69248&i_eventoID=24243
Maggiori informazioni sulla manifestazione nazionale possono essere reperite sul sito dell'evento: https://week.bccinnovation.it/