QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI "COOKIE": VUOI SAPERNE DI PIU'?   

Valfrutta Fresco 'sbarca' a Venezia per l'Oscar dell'Ortofrutta


Valfrutta Fresco
Settima edizione dell'evento organizzato dal Corriere Ortofrutticolo per promuovere le eccellenze del settore
Valfrutta Fresco - brand dello storico marchio VALFRUTTA - sarà uno degli attori principali dell'evento “Protagonisti dell'Ortofrutta Italiana” in programma venerdì 18 Gennaio a Venezia presso la prestigiosa location dell'Hilton Molino Stucky. In occasione dell'evento promosso dalla rivista “Corriere Ortofrutticolo”, verranno premiati dieci interpreti di primo piano del settore, uno dei quali si aggiudicherà l'Oscar 2019 dell'Ortofrutta Italiana; tra questi protagonisti assoluti della filiera, anche Carmelo Cappello dell'azienda siciliana Piano Stella di Vittoria, in provincia di Ragusa.

Pioniere dell'innovazione varietale e particolarmente sensibile alla difesa dell'ambiente, Cappello nel 2015 è diventato partner di Valfrutta Fresco per la produzione del Peperone Cornelio®, che in questa zona della Sicilia, un altipiano affacciato sul mare al confine tra le province di Ragusa e Caltanissetta, trova le condizioni pedoclimatiche ideali.

“Coltivato tutto l'anno in coltura protetta con le tecniche della produzione integrata – dichiara Stefano Soli, direttore generale Valfrutta Fresco – questo peperone 100% italiano ad alta digeribilità ha frutti di colore giallo e rosso brillante dalla caratteristica forma allungata che ricorda il corno. Caratterizzato da buccia sottile, profumo tipico del peperone, polpa soda e croccante con pochi semi e un eccellente sapore dolce, Cornelio® sta registrando un crescente successo sia in Italia che all'estero, dove è particolarmente apprezzato in Svizzera e Germania”.

Nel corso della manifestazione in programma a Venezia, giunta alla settima edizione e ideata per mettere in evidenza la grande professionalità di imprenditori e manager del settore ortofrutticolo italiano, la società commerciale del Gruppo Apo Conerpo proporrà alcune altre eccellenze della propria vasta gamma oltre al Peperone Cornelio®.

Indietro   Stampa