QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI "COOKIE": VUOI SAPERNE DI PIU'?   

Confcooperative Romagna ospita una delegazione moldava di produttori ortofrutticoli


Confcooperative Romagna ospita una delegazione moldava di produttori ortofrutticoli
Uno scambio tra realtà diverse del comparto agroalimentare organizzato da Promos Italia e dalla Camera di Commercio di Ravenna-Ferrara
Una delegazione di produttori ortofrutticoli della Moldavia è stata ricevuta questa mattina da Confcooperative Romagna nella sede di Ravenna.

L'incontro è stato organizzato da Promos Italia, la società che si occupa di supportare le imprese italiane nei processi di internazionalizzazione con la collaborazione della Camera di Commercio di Ravenna-Ferrara.

Insieme alle produttrici e ai produttori moldavi erano presenti anche un rappresentante del Ministero dell'Agricoltura della Moldavia e una rappresentante della Camera di Commercio Moldava.

Confcooperative Romagna ha illustrato alla delegazione l'assetto della rappresentanza del settore cooperativo in Italia e fornito uno spaccato dell'organizzazione del comparto agroalimentare e ortofrutticolo del territorio. Un settore che per l'Unione territoriale si traduce in 92 cooperative, 18.540 posizioni associative, 15.810 lavoratori e lavoratrici e un fatturato complessivo di 8.266.081.660.

La tappa in Confcooperative Romagna è stata preceduta da una visita della delegazione allo stabilimento di Agrintesa a Castelbolognese e ad altre imprese del territorio.


Indietro   Stampa