Academy per operatori e operatrici di impianto presso il sito produttivo di Caviro Extra
Un'opportunità di formazione e di crescita all'interno dell'azienda faentina
Caviro Extra promuove un percorso gratuito per formare nuovo personale da inserire nel proprio sito produttivo di Faenza. L'iniziativa è realizzata in collaborazione con Gi Group, prima multinazionale italiana del lavoro, ed è una vera e propria Academy per “Operatori e Operatrici di Impianto”. “Contiamo di ammettere all'Academy fino a 15 persone - spiega Alessandro Taroni, responsabile produzione Caviro Extra -. Il percorso formativo si suddividerà su vari step e chi porterà avanti fino alla fine la formazione verrà assunto in Caviro Extra tramite un contratto iniziale di 12 mesi in somministrazione con Gi Group”.
L'Academy per “Operatori e Operatrici di Impianto” si svolgerà dal 7 al 18 ottobre nella sede di Caviro Extra in via Convertite e avrà una durata di 80 ore. Sono previste lezioni teoriche e pratiche per fornire ai partecipanti le competenze essenziali per operare negli impianti produttivi del sito: “I contenuti del corso vanno dalla sicurezza alle competenze tecniche e operative - sottolinea Taroni -. A questa parte più specifica si aggiungeranno anche lezioni più generali relative al contesto produttivo e di economia circolare in cui si inserisce la nostra azienda”.
La ricerca di nuovo personale di Caviro Extra, società che fa parte del gruppo vitivinicolo Caviro, è motivata dal progetto di ridefinizione del sito produttivo faentino che prevede l'avvio di un nuovo impianto, attualmente in fase di costruzione. Le nuove persone inserite si occuperanno di mansioni tecniche e dovranno acquisire le competenze necessarie per la conduzione degli impianti dello stabilimento.
Per candidarsi bit.ly/Academy-Caviro-Extra