In programma nuovi progetti architettonici per la cooperativa faentina di abitazione Coabi che, in fase di completamento delle costruzioni in corso, sta per procedere alla realizzazione di 15 nuove abitazioni. “Dopo aver assegnato quasi tutte le unità abitative in costruzione – spiega Riccardo Casamassima, direttore Coabi – di cui rimangono ancora disponibili un appartamento nella palazzina di via Volpaccino/angolo via Zara a Faenza e una villetta nel complesso di fianco al centro commerciale Globo a Lugo, siamo pronti per ripartire con due nuovi interventi”.
Funzionalità e sicurezza
Funzionalità e sicurezza
Cooperativa Coabi: tutti gli interventi ultimati e quelli in via di costruzione

Infatti, nel rispetto dei criteri di prudenza che da sempre contraddistinguono la cooperativa, e in base alle richieste dell’utenza, stanno per iniziare i lavori di costruzione di una palazzina a Faenza (in via Forlivese, di fianco alle scuole Carchidio) composta da quattro abitazioni in bio-edilizia, di alta qualità architettonica. “Anche con questo intervento – continua Casamassima – intendiamo offrire elevati valori estetici, senza trascurare funzionalità e garanzie di sicurezza. E’ importante migliorare la qualità della vita nel rispetto dell’ambiente, per questo miriamo all’installazione di isolamenti e impiantistica avanzati, per assicurare il migliore confort abitativo e la massima economia di esercizio”.
Il servizio di Coabi non si limita alla vendita della casa, ma va incontro alle esigenze dell’utenza garantendo un’assistenza assidua del personale tecnico: architetti, progettista e direttore dei lavori, per pianificare la disposizione interna dell’abitazione e personalizzare le rifiniture.
“Per quanto riguarda Lugo – conclude il direttore della cooperativa di abitazione – è in corso una verifica di fattibilità per un nuovo intervento, composto da cinque o sei villette, da realizzare nella stessa zona di via Brignani, mantenendo lo standard e le caratteristiche che già hanno raccolto la soddisfazione dell’utenza. In linea di massima, prevediamo l’inizio dei lavori entro la prossima estate”. Coabi, che realizza da oltre 30 anni abitazioni a condizioni favorevoli per i propri soci, a parità di caratteristiche di quelle offerte sul mercato, mette a disposizione la propria competenza e esperienza per costruire case dove si vive bene. E’ possibile contattare la cooperativa per avere informazioni: Coabi soc. coop. via Cavour, 30 Faenza, tel. e fax 0546 26028, coabi@coabi.it, www.coabi.it.