QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI "COOKIE": VUOI SAPERNE DI PIU'?   

'Adotta un progetto sociale, diventa un'azienda solidale'


Cofra consegna alla parrocchia di San Rocco una cella frigorifera per il trasporto e la conservazione di alimenti
Una cella frigorifera per la conservazione degli alimenti e la donazione che la Cofra ha fatto alla parrocchia di San Rocco e all'Associazione di volontariato San Rocco e la cui consegna è avvenuta questa mattina. Erano presenti monsignor Ugo Salvatori, arciprete di San Rocco, Massimo Cameliani, assessore allo Sviluppo economico, Celso Reali, presidente di Cofra. L'iniziativa fa parte di “Adotta un progetto sociale, diventa un'azienda solidale” ideato dal Comune e che quest'anno, all'ottava edizione, ha coinvolto un numero record di soggetti donatori (25 tra aziende, associazioni, circolo e per la prima volta un privato cittadino) e ben 32 associazioni beneficiarie per 44 progetti realizzati grazie a donazioni per oltre 64mila euro.

“Sono particolarmente orgoglioso di questa proposta dell'amministrazione alla città e che negli anni ha visto crescere i soggetti coinvolti – ha spiegato l'assessore Massimo Cameliani –. Il senso profondo di questo progetto è proprio quello di una comunità solidale che fa incontrare mondo imprenditoriale, associazionismo, ma anche singoli cittadini con le realtà cittadine che si occupano degli altri sotto tanti punti di vista: sociale, sportivo, ricreativo e culturale. Un modo per rendere la nostra cittadinanza più coesa. Ringrazio Cofra per la sensibilità dimostrata”.

“Cofra è una cooperativa attiva da più di quarant'anni nella provincia di Ravenna – ha spiegato il presidente, Celso Reali –. È una realtà che dà occupazione a oltre 250 dipendenti nei sette negozi a marchio Conad presenti in alcuni dei comuni del territorio. Da sempre ci contraddistingue il forte radicamento nelle nostre comunità e nei territori nei quali operiamo: per noi la collaborazione con realtà del mondo dell'associazionismo locale è un impegno quotidiano, sia attraverso il recupero di derrate alimentari ancora buone che vengono destinate a strutture come la mensa di San Rocco, sia con il sostegno ai progetti nel campo dello sport giovanile, della cultura, della salute".

Indietro   Stampa