QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI "COOKIE": VUOI SAPERNE DI PIU'?   

Recruiting Day: La Formica aderisce all'evento di Unibo per le professioni nel Sociale


Recruiting Day: La Formica aderisce all
La cooperativa sociale riminese si prepara a incontrare gli studenti a Forlì, il 28 novembre
C'è anche la Cooperativa La Formica di Rimini tra i partecipanti a ‘Recruiting Day: Carriere e Professioni nel Sociale', l'evento organizzato dall'Università di Bologna in programma per il 28 novembre al Teaching Hub di Viale Corridoni, nel Campus Universitario di Forlì. L'obiettivo è di favorire l'incontro tra alcune importanti realtà che operano nel sociale e i laureandi o i laureati dei Corsi di Studio dell'Università di Bologna interessati a intraprendere una carriera in questo settore.

La Formica, che già da qualche anno partecipa a progetti educativi e tirocini formativi con gli studenti Unibo, potrà presentare la propria realtà lavorativa ed effettuare brevi colloqui con i candidati interessati. In preparazione all'evento vi saranno anche due appuntamenti conoscitivi a Bologna e a Forlì, rispettivamente il 25 e 27 novembre.

Per La Formica è un'occasione importante - precisa Pietro Borghini, Presidente de La Formica - perché non si tratta solo di contribuire nel dare opportunità e occasioni di lavoro nell'ambito della cooperazione sociale, ma soprattutto di allargare alla nuove generazioni la possibilità di contribuire alla crescita del terzo settore. Le trasformazioni socio-economiche e culturali pongono al terzo settore l'obbligo di non chiudersi ma di aprirsi e cercare nuovi paradigmi di sviluppo. Credo che rispondere ai nuovi bisogni significhi anche aprire alle visioni e ai punti di vista dei giovani che abitano il mondo dell'associazionismo, del volontariato, della cooperazione sociale, della solidarietà internazionale e che hanno studiato ed approfondito questi temi, e non solo questi, con i tanti percorsi e seminari che offre l'università.”

Indietro   Stampa