QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI "COOKIE": VUOI SAPERNE DI PIU'?   

La CEFF continua il suo percorso di miglioramento


La CEFF continua il suo percorso di miglioramento
 Tra certificati di qualità e crescita organizzativa, la cooperativa sociale punta decisa verso il futuro
Nel corso degli anni 2016 e 2017 la Cooperativa CEFF ha fatto importanti cambiamenti per adeguare la propria struttura e organizzazione al mutato contesto nel quale opera, per far fronte alle sfide del tempo presente: la fusione delle due Cooperative del Sistema, riorganizzazione della logistica e investimenti per sedi e attrezzature, trasformazione del proprio modello organizzativo. Gli interventi realizzati hanno portato a evidenti trasformazioni strutturali, tuttavia il percorso di cambiamento non è ancora terminato; occorre intervenire, anche nella logica del miglioramento continuo, sulla parte “software”, ovvero la cultura organizzativa, operando per proseguire nel cambiamento di mentalità, nella crescita professionale, per adottare procedure di qualità e operare nel rispetto dell'ambiente.

L'impegno per il miglioramento prosegue nel corso del 2018, come afferma il Presidente Pier Domenico Laghi: “per sviluppare e consolidare il cambiamento, abbiamo, infatti, maturato la consapevolezza che per la nostra organizzazione l'adozione di un sistema di gestione qualità è una decisione strategica che può aiutare e migliorare l'attività, i servizi e i prodotti che realizziamo e che ci permette di costituire una solida base per garantire uno sviluppo sostenibile nel rispetto dell'ambiente”. Per questa ragione CEFF ha confermato l'adozione della norma europea UNI EN ISO 9001:2015 per la progettazione, gestione ed erogazione dei servizi socio-occupazionali, socio-formativi e dei servizi ambientali, con l'obiettivo di conformare la gestione complessiva della Cooperativa alle indicazioni di tale norma. CEFF, inoltre, si è posta l'obiettivo di avviare, in sinergia con il Sistema Gestione Qualità ISO 9001:2015, anche un sistema di gestione adeguato per tenere sotto controllo gli impatti ambientali delle proprie attività, conforme alla norma ISO 14001:2015, inizialmente per i servizi ambientali ma da estendere a tutti i settori entro i prossimi dodici mesi.
Questo impegno ha dato i primi risultati: in questi giorni, terminati gli audit degli ispettori, CEFF ha ottenuto da RINA Services S.p.A. il certificato di conformità del proprio sistema qualità alla norma ISO 9001:2015 per PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI SERVIZI SOCIO OCCUPAZIONI E DI SERVIZI A VALENZA OCCUPAZIONE E PER L'EROGAZIONE DEI SERVIZI DI IGIENE AMBIENTALE e il certificato di conformità del proprio sistema di gestione ambientale alla norma ISO 14001:2015 relativamente ALLE ATTIVITÀ DI REALIZZAZIONE DI SERVIZI DI IGIENE URBANA.

Indietro   Stampa