QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI "COOKIE": VUOI SAPERNE DI PIU'?   

Servizio civile a Casa Novella


Servizio civile a Casa Novella
In partenza un percorso rivolto a giovani tra i 18 e i 29 anni, nel campo dell'educazione e animazione verso minori

Di recente è stato pubblicato il Bando per la selezione dei volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale; in Emilia-Romagna saranno selezionati 1.127 volontari, 39.646 in tutta Italia.

Tra i vari progetti finanziati, per il territorio dell'Unione della Romagna faentina, c'è "Ognuno è un genio", rivolto all'educazione e all'animazione culturale verso i minori.

Il progetto prevede 12 posti disponibili. di cui 3 destinati all'Associazione San Giuseppe e Santa Rita.

"Offriamo la possibilità a giovani tra i 18 e i 29 anni di svolgere un anno di servizio civile presso le nostre case - fanno sapere gli organizzatori di Casa Novella -. I giovani che in questi anni hanno colto questa opportunità sono stati preziosi per noi e per i nostri ragazzi; e così pure per loro, l'anno trascorso insieme e la possibilità di entrare da protagonisti nella situazione lavorativa hanno rappresentato una grande occasione di crescita". 
 

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro le ore 14.00 del 10 ottobre 2019, le selezioni dei volontari si svolgeranno entro la fine del mese: le date dei colloqui saranno pubblicate sul sito e comunicate ai candidati via mail.

Il riferimento per l'Associazione San Giuseppe e Santa Rita è Nicoletta Bocchini: cellulare 3282037345 / email nicoletta.bocchini@casanovella.it.


Indietro   Stampa