QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI "COOKIE": VUOI SAPERNE DI PIU'?   

Luxco scommette sul futuro e premia i lavoratori


Luxco scommette sul futuro e premia i lavoratori
La cooperativa di Russi rafforza il proprio legame con la base sociale con un riconoscimento economico per obiettivi a tutti i lavoratori
Scommette sul futuro e sulla fiducia dei suoi lavoratori la cooperativa Luxco di Russi (Ravenna) che alla fine del 2020, proprio nell'anno della pandemia e delle incertezze, ha sottoscritto con i sindacati un patto triennale per il riconoscimento di un premio economico per obiettivi a tutti i lavoratori.

“Questa iniziativa ha un duplice valore e obiettivo - sottolinea Matteo Santi, presidente Luxco, la cooperativa specializzata in impiantistica elettrica civile e industriale, tinteggiatura e piccola edilizia -: da un lato è stata pensata per premiare il lavoro di tutti i dipendenti senza i quali la nostra cooperativa non sarebbe potuta crescere e non avrebbe potuto svilupparsi; dall'altro si vuole stimolare il loro impegno e soprattutto la loro partecipazione al raggiungimento degli obiettivi che l'azienda si è prefissa. Siamo una cooperativa di lavoro e vogliamo sentirci tale. Vogliamo che soci e lavoratori si sentano coinvolti nelle scelte, nelle sfide e nei risultati ottenuti da questa bella realtà. Speriamo che con questo piccolo accordo si favorisca anche un clima di relazioni ispirate alla prevenzione del conflitto e alla ricerca del consenso, in modo che, pur nei diversi ruoli, si instauri un sistema di partecipazione funzionale al raggiungimento di migliori risultati da parte di tutti”.

L'importo del premio prevede 4 possibilità economiche in base ai risultati di bilancio ottenuti. Luxco riconoscerà a tutti i lavoratori in essere un importo variabile in relazione all'incremento di fatturato, ovviamente in presenza di un utile d'esercizio. “Abbiamo cercato di rendere ‘facilmente raggiungibile' l'ottenimento del premio e speriamo che questa operazione contribuisca a renderci ancora più forti e cooperativi”.

Indietro   Stampa