QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI "COOKIE": VUOI SAPERNE DI PIU'?   

Aperte le iscrizioni al corso per Assistente di Studio Odontoiatrico


Aperte le iscrizioni al corso per Assistente di Studio Odontoiatrico
Le lezioni si svolgeranno in autunno. Il percorso è di 700 ore totali di cui 400 di tirocinio
Irecoop Emilia-Romagna apre le iscrizioni del corso autunnale per diventare ASO - Assistente di Studio Odontoiatrico, organizzato e svolto in collaborazione con ANDI. L'Assistente di studio odontoiatrico è una figura professionale che, in collaborazione con l'équipe clinica, svolge mansioni di assistenza odontoiatrca durante la prestazione clinica, predispone l'ambiente e lo strumentario, si relaziona con le persone assistite e svolge le attività di segreteria per la gestione dello studio. Il corso è strutturato con lezioni centrate sull'interazione con i pazienti, i membri del personale, i fornitori e i collaboratori esterni; sulla gestione degli spazi e delle strumentazioni di trattamento odontoiatrico; sull'assistenza all'odontoiatra e sull'organizzazione della documentazione clinica e amministrativo-contabile.

Il corso, di 700 ore totali di cui 400 di tirocinio in studi odontoiatrici, è destinato a chi ha già una qualifica professionale triennale rilasciata nell'ambito dei percorsi di Istruzione e formazione professionale (IePF) o di una qualifica professionale rilasciata dagli Istituti Professionali del precedente ordinamento. Può accedere anche chi è in possesso di una qualifica professionale del Sistema Regionale delle Qualifiche o di un titolo di studio superiore.

Al termine del corso, previo superamento dell'esame finale, sarà rilasciato un Attestato di Abilitazione con valore di qualificazione per “Assistente di Studio Odontoiatrico” valido su tutto il territorio nazionale. Inoltre, il corso di formazione base prevede il rilascio dell'Attestato corso “Sicurezza sul lavoro – Rischio Alto” e dell'Attestato corso “Primo Soccorso – Gruppo B e C”.

Per info su costi e iscrizioni: nannie@irecoop.it, 0546 665523 o vai sul sito

Image Designed by nensuria / Freepik

Indietro   Stampa