QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI "COOKIE": VUOI SAPERNE DI PIU'?   

Colas Vigilanza centra un'importante certificazione e si prepara a investire


Colas Vigilanza centra un
 Il direttore Avellone: “Al lavoro per potenziare i sistemi collegati alla centrale operativa”
Colas Vigilanza di Ravenna ha acquisito di recente la certificazione UNI ISO 45001:2018, la norma che certifica i sistemi di gestione e sicurezza del lavoro. “Era uno dei nostri obiettivi del 2020 e, nonostante le difficoltà organizzative e gestionali causate dalla pandemia, siamo riusciti a centrarlo - racconta Andrea Avellone, direttore della sezione Colas Vigilanza all'interno della cooperativa Colas Pulizie Industriali -. La norma, che interessa entrambe le sezioni di attività dell'azienda, certifica il nostro impegno nella salvaguardia della salute e della sicurezza sul lavoro di soci e dipendenti, ed è un importante strumento a garanzia della qualità e della sostenibilità dei nostri servizi”.

Anche l'andamento del 2020 è stato in linea con le previsioni e Colas Vigilanza ha portato avanti i propri obiettivi di crescita continua: “Quello che ci siamo lasciati alle spalle è stato un anno indubbiamente complicato - spiega Avellone -. Nonostante questo, Colas Vigilanza ha mantenuto intatta la propria quota di mercato registrando una lieve crescita in alcuni settori. Abbiamo anche effettuato qualche nuova assunzione, per rispondere alle richieste del mercato, superando gli ostacoli dovuti all'impossibilità di realizzare la formazione dei nuovi addetti in presenza. In questo è stato fondamentale l'apporto di alcune società specializzate nella formazione delle guardie giurate, che hanno costruito dei percorsi online”.

Nei prossimi mesi Colas Vigilanza si prepara a realizzare alcuni investimenti per sviluppare i servizi della propria centrale operativa, il nucleo attivo 24 ore su 24 e 365 giorni all'anno per raccogliere le segnalazioni degli impianti di allarme e delle telecamere di sorveglianza. “Speriamo di ottenere i finanziamenti del Piano Nazionale Impresa 4.0 per un progetto dedicato all'efficientamento dei nostri sistemi di comunicazione con la centrale, anche nell'ottica di una prossima ulteriore certificazione della qualità di questo servizio. Per noi rappresenterebbe un investimento significativo e un miglioramento dell'efficienza generale di tutti i nostri servizi perché la centrale operativa rappresenta il ‘cuore' di Colas Vigilanza dal quale dipendono la gestione di tutto il personale in servizio e lo smistamento delle segnalazioni dei sistemi di allarme (anti intrusione e anti incendio). L'aumento delle potenzialità della centrale operativa - conclude il direttore di Colas Vigilanza - è fondamentale per accrescere ulteriormente le nostre opportunità”

Indietro   Stampa