QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI "COOKIE": VUOI SAPERNE DI PIU'?   

Visioni Fantastiche: al via la seconda edizione del festival


Visioni Fantastiche: al via la seconda edizione del festival
 Un Festival in versione ibrida dal 9 al 15 novembre
È cominciata la seconda edizione di Visioni Fantastiche, il festival per la formazione scolastica incentrato sul cinema fantastico.
Nonostante le difficoltà e le incertezze, il festival va avanti, adottando tutte le precauzioni necessarie: la manifestazione diventa ibrida, presentando appuntamenti sia in presenza, al Palazzo del Cinema e dei Congressi di Ravenna, sia nella sala virtuale di MYmovies.it.

Ogni giorno, “I Visionari”, gli studenti che parteciperanno al festival, avranno l'opportunità di guardare i film in anteprima come spettatori e di diventare giurati del concorso.

Il festival presenta un programma fatto di proiezioni, laboratori e masterclass a cui gli studenti potranno partecipare in maniera del tutto gratuita e aperta.

Inoltre su MYmovies.it sarà sempre disponibile, in streaming dal primo all'ultimo giorno di festival, la sezione Omaggio ai Maestri. Dedicata ai grandi registi del cinema di animazione, quest'anno la sezione propone un focus su uno dei più grandi registi della storia del cinema: Bruno Bozzetto. Del Maestro verranno trasmessi i cortometraggi più famosi e il film Vip - mio fratello superuomo.

Consulta il programma su www.visionifantastiche.it

Indietro   Stampa