QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI "COOKIE": VUOI SAPERNE DI PIU'?   

Dal 3 al 13 maggio a Ravenna 'Visioni Fantastiche - Cinema per le scuole e il territorio'


Dal 3 al 13 maggio a Ravenna

La terza edizione del festival Visioni Fantastiche – Cinema per le scuole al Cinema Mariani e al Museo d'Arte della città di Ravenna.

La terza edizione del festival Visioni Fantastiche – Cinema per le scuole e il territorio si svolgerà dal 3 al 13 maggio 2023 al Cinema Mariani e al Museo d'Arte della città di Ravenna.
Si tratta di un festival cinematografico, totalmente gratuito per il pubblico previa iscrizione delle classi (tramite gli e le insegnanti) o delle singole persone, che desidera offrire agli alunni, alle alunne e al personale docente il meglio del cinema fantastico contemporaneo, in una prospettiva didattica creativa e molteplice: attraverso le proiezioni, i dibattiti a proposito dei film, le attività delle giurie, gli incontri con gli autori, i laboratori pratici e le masterclass condotti da formatrici e formatori specializzati, i e le partecipanti vivranno un'esperienza artistica e formativa unica, con un'attenzione particolare per pratiche e temi inclusivi.

Queste attività sono pensate soprattutto per un pubblico di studenti, studentesse e docenti, a partire dalle scuole dell'infanzia fino all'Università. Le masterclass, le sezioni Anteprime Fantastiche e Omaggio al Maestro sono comunque aperte a tutte le spettatrici e a tutti gli spettatori.

Visioni Fantastiche, realizzato nell'ambito del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola, è finanziato dal Ministero dell'Istruzione e del Merito e dal Ministero della Cultura, è patrocinato dal Comune di Ravenna ed è organizzato da Start s.c.r.l., attiva fin dagli anni Novanta a Ravenna e in Romagna nel settore cinematografico e culturale.

Informazioni
Per il programma completo, in aggiornamento clicca qui

Social
Facebook
Instagram


Indietro   Stampa