QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI "COOKIE": VUOI SAPERNE DI PIU'?   

Il 19 maggio a Faenza è Festa della Cooperazione


Il 19 maggio a Faenza è Festa della Cooperazione
Un'intera giornata di animazione, stand delle cooperative, degustazioni enogastronomiche e musica. Appuntamento in piazza del Popolo a Faenza a partire dalle 9.15
La Festa della Cooperazione torna in Piazza del Popolo a Faenza. Dopo il successo ottenuto lo scorso anno con la nuova formula fatta di stand, animazione, degustazioni e musica nel bel mezzo del centro storico manfredo, le cooperative promotrici dell'evento sono pronte a replicare.
Appuntamento quindi per domenica 19 maggio dalle 9.15 e per tutto il giorno, con diverse iniziative dedicate alla cittadinanza.

“L'obiettivo di questa festa è sempre stato quello di incontrare i soci delle cooperative in un clima informale e di dare la possibilità alle cooperative del territorio di conoscersi meglio le une con le altre - sottolinea il direttore di Confcooperative Ravenna-Rimini, Andrea Pazzi -. Dall'anno scorso a questo primario obiettivo si è aggiunta anche la voglia di far conoscere l'eccellenza cooperativa anche a chi non è propriamente di questo mondo, incontrando e offrendo alla cittadinanza una giornata di festa ricca di eccellenze cooperative”.

La domenica si apre alle 9.15 con il tradizionale taglio del nastro, l'apertura degli stand delle cooperative e con la partenza, alle 9.30, di CoopeRun, la prima corsa-camminata non competitiva della cooperazione.
Alle 12 in punto si celebrerà la Santa Messa nel Duomo di Faenza e dalle ore 15 in poi le cooperative presenti in piazza organizzeranno una serie di iniziative con animazione, giochi e laboratori per bambini e ragazzi (in particolare presso gli stand di Gemos e Clai) e con l'immancabile Giocacittà e il Ludobus di Kaleidos. Dalle 16, per i più grandi, inizieranno le degustazioni guidate di vini e prodotti gastronomici con Caviro, Clai e Terra di Brisighella. Alle ore 18 il programma continua con l'estrazione della Lotteria della cooperazione (per partecipare bisogna consegnare agli stand di Cofra e Confcooperative il tagliando presente a pagina 4 nella versione cartacea del giornale "In Piazza", si riceveranno così dei buoni sconto da spendere nei negozi cooperativi insieme al biglietto della lotteria da imbucare nell'apposita urna).
La serata termina con lo spettacolo musicale pop-rock dei Grooviglio.
 

Indietro   Stampa