QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI "COOKIE": VUOI SAPERNE DI PIU'?   

A Cervia la musica è giovane: seconda puntata della rassegna musicale organizzata da Emilia Romagna Concerti


A Cervia la musica è giovane: seconda puntata della rassegna musicale organizzata da Emilia Romagna Concerti
Seconda puntata di "Genio e Gioventù" il 24 agosto a Cervia: si esibirà Martino Colombo con brani di Bach e Paganini.
La seconda serata della serie di concerti intitolata "Genio e Gioventù", presentata dalla Cooperativa Emilia Romagna Concerti e la Concattedrale Parrocchiale di Santa Maria Assunta (Duomo) di Cervia, si terrà il 24 agosto.

L'iniziativa e' stata presentata dal Maestro Paolo Olmi e dal Parroco don Laurent Cabantous che si sono conosciuti quasi 50 anni fa durante l'attivita' musicale di un Coro di Bambini voluto negli anni 60/70 dalla Diocesi di Ravenna: don Pierre cantava nel coro e Paolo Olmi ne era il direttore quindicenne. I primi concerti nella nuova stagione musicale si terranno presso il Duomo di Cervia in agosto per trasferirsi poi alla Scuola Inarte di Forli in settembre e ottobre, all' Istituto Musicale Masini di Forli in novembre e tornare ancora a Cervia per i Concerti di Natale in dicembre. Questa nuova serie di iniziative musicali e' resa possibile dai contributi del Ministero per i Beni e le attivita' Culturali, della Regione Emilia Romagna, del Cidim-Suono Italiano e della Young Musicians European Orchestra.

Il Maestro Paolo Olmi, che insieme alla moglie Silvana passa quasi otto mesi all'anno a Milano Marittima, ha espresso il suo desiderio che la Citta' di Cervia, accanto alle tante eccellenze che esprime gia', possa offrire anche alcuni appuntamenti di livello internazionale legati alla Musica Classica,approfittando della bellezza e della accoglienza della Cattedrale.

Il concerto, di durata di 45 minuti, sarà a ingresso gratuito: Martino Colombo, diciassettenne violinista bolognese, interpreterà Bach e Paganini.

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti nel rispetto delle norme sanitarie vigenti.

Indietro   Stampa