QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI "COOKIE": VUOI SAPERNE DI PIU'?   

Tornano i seminari di La Bcc Soci Academy


Tornano i seminari di La Bcc Soci Academy
Prossimo appuntamento giovedì 17 marzo ore 17, con un webinar gratuito sulle professioni di domani a cura del professor Matteo Mura.

La Bcc Soci Academy: tornano i seminari online proposti dalla Banca con un appuntamento dedicato alle professioni del futuro nella transizione ecologica e digitale

 

Quali sono i nuovi profili professionali legati alla transizione ecologica e digitale? Come si coniugano business e sostenibilità? Quali nuove competenze richiede il mercato del lavoro? Perché si parla di trans-disciplinarietà? Come si possono interpretare i dati in ottica di impatto ambientale e sociale? Quanto è importante per le aziende comunicare le politiche di sostenibilità?

Sono queste alcune delle domande cui risponderà l'ospite del terzo appuntamento di La Bcc Soci Academy, il format di formazione digitale promosso da La Bcc. Verrà intervistato Matteo Mura, Professore Associato di Business Sustainability, Dipartimento di Scienze Aziendali, Università di Bologna e Direttore del Centro per la Sostenibilità e i Cambiamenti Climatici della Bologna Business School.

Parteciperà anche Luca Foschini, Data Scientist romagnolo originario di Barbiano di Cotignola, che ha creato una piattaforma di digital health negli Stati Uniti.

Il seminario è dedicato in particolare ai giovani che si apprestano a fare scelte di studio universitario o a muovere i primi passi nel mondo del lavoro. L'appuntamento è fissato per giovedì 17 marzo 2022 ore 17:00 in diretta streaming sui canali social della Banca.

I Soci e tutti gli interessati potranno interagire durante la diretta ponendo domande e quesiti ai relatori oppure inviandole anticipatamente all'indirizzo soci@labcc.it. Maggiori info su www.labcc.it.

Sarà anche l'occasione per presentare il bando “Borse di studio, ricerca e tirocinio” promosso da LA BCC in collaborazione con la Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche – Multifor rivolto a Soci, figli di Soci e giovani residenti nel territorio (scadenza del bando: 30 aprile 2022).

La diretta verrà trasmessa sul canale Youtube, la pagina Facebook e Linkedin.


Indietro   Stampa