QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI "COOKIE": VUOI SAPERNE DI PIU'?   

Mosaici Sonori - Canti del Purgatorio


Mosaici Sonori - Canti del Purgatorio
Un viaggio narrato attraverso parole, suoni ed immagini
Domenica 9 Febbraio, alle ore 18.30 nella Basilica di San Francesco di Ravenna, il Centro Dantesco dei Frati Minori Conventuali e la Cappella Musicale della Basilica, in collaborazione con il Comune di Ravenna Assessorato alla Cultura, presentano il secondo appuntamento stagionale di “Incanto Dante”.
La rassegna unisce letture della Divina Commedia a musiche scelte per l'occasione, questa volta eseguite da Franco Ugolini, organista della Cappella Musicale della basilica di San Francesco di Ravenna. Flaminia Pasquini Ferretti e Marco Montanari leggeranno, dal Purgatorio, i canti XX e XXI (luogo di penitenza degli Avari e dei Prodighi), e i canti XXII e XXIII (destinato ai Golosi).
Ileana Carrone introdurrà gli spettatori alle letture che verranno interpretate nel corso della serata. Le coreografie, con le suggestive immagini proiettate all'interno della basilica sono tratte da pubblicazioni conservate presso la biblioteca del Centro Dantesco di Ravenna. Il coordinamento relativo alla scelta dei brani e dei lettori è a cura di Chiara Lagani di EProduction / Fanny&Alexander – Menoventi.

L'ingresso sarà a offerta libera.

Indietro   Stampa