QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI "COOKIE": VUOI SAPERNE DI PIU'?   

Con le Sinfonie di Beethoven inizia la campagna abbonamenti di Capire la Musica


Con le Sinfonie di Beethoven inizia la campagna abbonamenti di Capire la Musica
Tutti i concerti sono in programma all'Alighieri di Ravenna, a cominciare dall'appuntamento del 1 ottobre
Giovedì 3 ottobre nella Biglietteria del Teatro Alighieri comincerà la vendita degli abbonamenti per la stagione Capire la Musica, organizzata dalla Cooperativa Emilia Romagna Concerti in collaborazione con il Comune di Ravenna-Assessorato alla Cultura, la Regione Emilia Romagna e il Ministero per il Beni Culturali.
Quest'anno alla presentazione di giovani solisti emergenti a livello mondiale quali Giuseppe Gibboni, Gabriele Strata, Vikram Sedona, Bruno Philippe e Andrea Obiso si affiancheranno artisti consacrati come Ramin Bahrami e Massimo Mercelli.Tutti i concerti, compreso l'atteso Concerto di Pasqua diretto da Paolo Olmi, si svolgeranno al Teatro Alighieri e quelli programmati per la Sala Maggiore del Teatro avranno il posto numerato. Il costo degli abbonamenti varia da 120 a Euro 30, e sono previsti numerosi sconti.

In concomitanza con l'apertura della vendita per gli abbonamenti inizia anche a Ravenna la monografia dedicata a Beethoven in occasione del 250° anniversario della morte del grande compositore di Bonn. E' prevista nel corso di un anno l'esecuzione delle 9 sinfonie nelle trascrizioni per pianoforte a quattro mani elaborate da vari autori dell'800. Nell'ottobre 2020 poi le Sinfonie saranno eseguite nuovamente in una unica giornata seguendo l'ordine cronologico di composizione. Il primo Concerto Beethoveniano avrà luogo la sera del 1 ottobre alle ore 21 nella Sala Corelli del Teatro Alighieri con il duo pianistico formato dai ravennati Marco Santià e Lorenzo Grossi, impegnati nelle Sinfonie n.1 e n. 68 (Pastorale). I biglietti, del costo di 2 euro, saranno in vendita presso la biglietteria del Teatro il giorno stesso del concerti.

Indietro   Stampa