QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI "COOKIE": VUOI SAPERNE DI PIU'?   

Irecoop Ravenna: posti disponibili ai corsi di OSS e Operatore di Vinificazione


Irecoop Ravenna: posti disponibili ai corsi di OSS e Operatore di Vinificazione
Sono ancora aperte le iscrizioni ai corsi per Operatore Socio-Sanitario (giugno 2019-aprile 2020) e per Operatore di Vinificazione (gratuito)
Sono ancora aperte le iscrizioni ai corsi per Operatore Socio-Sanitario (giugno 2019-aprile 2020) e per Operatore di Vinificazione (gratuito) promossi da Irecoop Emilia Romagna - sede di Ravenna della durata, rispettivamente, di 1.000 e 500 ore.

OSS, formazione iniziale
L'Operatore Socio Sanitario è in grado di svolgere attività di cura e assistenza domestico-alberghiera, sociale e sanitaria di base a persone non autosufficienti sia nel settore pubblico che privato.
Il corso promosso da Irecoop, che si rivolge a persone sia occupate che non occupate che abbiano più di 18 anni, si svolgerà nella sede di Faenza dell'ente di formazione (via Galilei, 2) da giugno 2019 ad aprile 2020. Al termine del corso, che si dividerà in 550 ore di teoria e 450 ore di stage, previo superamento dell'esame finale verranno rilasciati il Certificato di qualifica professionale di Operatore Socio Sanitario e l'Attestato corso sicurezza sul lavoro.
Per informazioni e iscrizioni Sara Goldoni, 0546 665523 e goldonis@irecoop.it

Operatore di Vinificazione
Il corso, aperto a 12 persone, si svolgerà a Faenza e consentirà ai partecipanti di diventare professionisti in grado di presidiare la trasformazione dell'uva in prodotti vinicoli, utilizzando metodologie e tecnologie nelle specifiche diverse fasi di lavorazione.
Le lezioni, che si svolgeranno da luglio a dicembre 2019 per un totale di 500 ore (300 ore di aula e 200 di stage), punteranno in modo particolare a sviluppare competenze per approcciare una riconversione sostenibile della filiera. Il corso è aperto a tutti i maggiorenni che risiedono in Emilia Romagna e sono in possesso di titolo, istruzione o formazione in indirizzo agrario o agroalimentare.
Al termine del percorso, previo superamento dell'esame finale, verrà rilasciato un Certificato di Qualifica Professionale.
Per informazioni e iscrizioni Elisa Nanni, 0546 699418 e nannie@irecoop.it

Indietro   Stampa