QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI "COOKIE": VUOI SAPERNE DI PIU'?   

Segnali postivi per la campagna olearia


Segnali postivi per la campagna olearia
 I primi lotti di olive hanno dato un prodotto di ottima qualità, dalle caratteristiche organolettiche superiori
L'annata olearia 2020 fa ben sperare, dopo la prima decade di molitura presso il frantoio Cab Terra di Brisighella.
“Gli uliveti ricchi di frutti, l'abbondante raccolta delle varietà precoci e le moltissime prenotazioni di queste prime giornate di lavoro prospettano una campagna sicuramente più abbondante di quella del 2019, che è stata davvero carente - commenta Sergio Spada, presidente Cab -. In questo 2020, così difficile per l'agricoltura romagnola, in cui il freddo ha falcidiato la maggior parte delle produzioni frutticole, l'abbondante produzione olivicola potrà essere anche un'importante fonte di reddito alternativa per numerose famiglie”.

Questi primi lotti di olive stanno regalando un olio di ottima qualità, sapido e fruttato, dalle caratteristiche organolettiche superiori. “Sono ottime premesse - valuta Spada - per un'annata che si prospetta eccellente non solo per quantità ma anche per qualità”. È in questo scenario che si prepara anche il debutto dell'Olio extra vergine di oliva TerradiBrisighella, il nuovo nato in casa Cab. “È un nuovo blend di varietà autoctone, selezionato esclusivamente per il canale Horeca - racconta il presidente -: un olio ricco, profumato e fragrante ma dalla struttura lieve ed equilibrata, studiata per arricchire i sapori con armonia”.

L'olio della nuova annata 2020 è disponibile nei punti vendita della cooperativa a Brisighella, Ravenna e Forlì, inoltre è sempre possibile riceverlo direttamente a casa, ordinando telefonicamente allo 054681103 o visitando lo shop online

Indietro   Stampa