QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI "COOKIE": VUOI SAPERNE DI PIU'?   

Clai presenta il nuovo logo


Clai presenta il nuovo logo
Lo ha disegnato Rob Janoff, l'ideatore dell'iconica mela di Apple
Dopo oltre un anno di lavoro la cooperativa agricola CLAI di Sasso Morelli (Imola) ha presentato i risultati del rebranding, la prima parte di un più grande percorso, che durerà 5 anni, di rafforzamento del brand e dell'influenza dell'azienda sul mercato.

Il nuovo logo, disegnato per Clai dal graphic designer Rob Janoff, ideatore tra gli altri della nota mela di Apple, ha un design chiaro, semplice e amichevole che “accoglie” il consumatore con un grande sorriso che si propone di richiamare l'idea di una realtà di persone felici ogni giorno al lavoro per creare prodotti “felici” (il claim coniato con Janoff è proprio “happy workers, happy salami”). “Lavoratori felici significano salame felice, quindi consumatori felici - ha detto lo stesso graphic designer -, la qualità e la cura non si trovano solo nel prodotto finale, ma rappresentano un ethos completo che parte dal cuore dell'azienda”.

Il prodotto simbolo del percorso di valore intrapreso da CLAI è la “Salsiccia Passita”, un'eccellenza dalla tradizione rurale e gastronomica della Romagna, terra della cooperativa. Sarà infatti questa storico prodotto di Clai l'icona che idealmente traghetterà la cooperativa dalla vecchia alla nuova immagine e sarà al centro delle campagne promozionali già programmate per i prossimi mesi.

CLAI testimonia dal 1962 una “singolare esperienza cooperativa”, che ha da sempre una particolare attenzione per i 150 i soci allevatori che ogni giorno gestiscono, con cura e passione, i propri allevamenti e conferiscono il bestiame alla cooperativa. Del Gruppo Clai fanno parte anche i marchi Zuarina, storico salumificio di Langhirano, e la linea casearia “La Faggiola”.

Indietro   Stampa