QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI "COOKIE": VUOI SAPERNE DI PIU'?   

Gemos inaugura un nuovo centro di cottura a Montaletto di Cervia


Gemos inaugura un nuovo centro di cottura a Montaletto di Cervia
 Dedicato alla memoria di Dario Alvisi, socio Gemos recentemente scomparso, il centro serve 2.500 pasti al giorno
A Montaletto di Cervia (RA) è stato inaugurato il centro di cottura “Alvisi Dario”, realizzato dalla cooperativa di ristorazione Gemos. La struttura sorge in via Dell'Industria 3 e si estende su una superficie di circa 780 metri quadrati, compresi i servizi per il personale e l'aula di formazione.

L'inaugurazione, con annesso taglio del nastro, è avvenuta alle 10.45 di sabato 12 gennaio. Oltre autorità cittadine del Comune di Cervia e di Bellaria e Igea Marina che hanno portato i loro saluti, sono intervenuti il parroco Don Alessandro Saporetti che ha benedetto il centro, il presidente di Confcooperative Ravenna-Rimini Luca Bracci e il Direttore Andrea Pazzi, l'Assessore Regionale Andrea Corsini, e Debora Donati, la moglie di Dario Alvisi, il socio di Gemos alla cui memoria è dedicato il centro.

Debora, che proprio pochi mesi fa, ha fondato l'associazione «Insieme a te» in memoria di Dario, ha partecipato alla cerimonia con le loro 3 figlie e ha ringraziato Gemos che "c'è sempre stata e ci ha fatto sentire la sua vicinanza in tutti questi anni. Sono molto felice di ritrovare tutti qui oggi - ha aggiunto -. Tra i soci fondatori dell'associazione 'Insieme a te' ci sono tante persone di Gemos e questo per me è molto importante. Anticipo già che nella prossima stagione lo stabilimento balneare (una struttura attrezzata per l'accoglienza di persone con disabilità anche gravi realizzata dall'associazione Insieme a te nda) sarà aperto per due mesi interi e invito tutti coloro che volessero contribuire come volontari a unirsi a noi".

Teniamo in modo particolare questo centro perché è intitolato a Dario - ha quindi dichiarato Mirella Paglierani, Presidente Gemos -. Ci piaceva l'idea di ricordarlo con qualcosa che durasse nel tempo e così abbiamo pensato di dedicargli questa nuova struttura, un centro all'avanguardia che impiega complessivamente 36 persone, tra centro e servizi esterni, servendo i territori di Cervia, Bellaria, Rimini, Savignano e Cesena”.

Sono circa 2.500 pasti scolastici prodotti dal centro oggi, con possibilità di aumentare il numero fino a 4000 in futuro. È infatti in crescita l'impegno di Gemos nel settore della refezione scolastica: oltre a varie scuole nel Comune di Cesena, nei territori serviti dalla nuova struttura, nel 2018 la cooperativa faentina ha chiuso altri importanti appalti con alcuni Comuni del Trasimeno, di Castel San Pietro Terme e Ozzano dell'Emilia.

“Abbiamo cercato di allargare il ventaglio delle municipalità servite - conclude Mirella Pagliarani - guardando anche al di fuori dei territori in cui già siamo presenti e conosciuti, un obiettivo che continueremo a perseguire anche nel 2019, perché vogliamo che Gemos diventi un importante attore nel panorama della ristorazione italiana”.

Indietro   Stampa