QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI "COOKIE": VUOI SAPERNE DI PIU'?   

'Farò l'apicoltore'


A novembre parte un corso di apicoltura per principianti organizzato da Ara
 L'apicoltura sta interessando e incontrando sempre più proseliti in questi ultimi anni. Varie le motivazioni: la crisi economica che spinge a trovare nuove occupazioni, un'attività green a diretto contatto con la natura, il mondo delle api che incuriosisce, ma soprattutto il desiderio di produrre un alimento, il miele, dalle innumerevoli proprietà.  

L'Ara Associazione Romagnola Apicoltori di Bagnacavallo è una cooperativa a cui aderiscono circa 400 apicoltori della Romagna e delle zone limitrofe. Apicoltori che hanno dislocati i propri alveari in tutt'Italia e annoverano circa 20.000 alveari. 

Già da diversi anni l'Ara organizza corsi di apicoltura per giovani apicoltori e per persone interessate ad avvicinarsi al settore.  

Quest'anno il corso si terrà in presenza a Bagnacavallo presso la sede dell'Ara, in Via Libeccio 2/B, (massima capienza 20 persone) e online su piattaforma Zoom, a partire da metà novembre. Le lezioni teoriche si terrano con cadenza settimanale in giornate che saranno decise volta per volta in base alle disponibilità dei docenti. Seguiranno due lezioni pratiche in apiario che si terranno la prossima primavera. Il corso è limitato ai primi 20 iscritti che vorranno partecipare in presenza, mentre per la partecipazione online non ci sono limitazioni.  

Per informazioni sui costi e prenotazioni: 0545 61091 - 348 3358240 - info@arapicoltori.com


Indietro   Stampa